Umbria Giochi nasce da un’idea di Luca Patoia, il quale opera da oltre 30 anni, a vari livelli, nel settore, a cui si unisce l’alta competenza tecnica in ambito organizzativo e manageriale, del fratello Massimo Patoia.
Il suo simbolo, il celeberrimo draghetto, ripreso da uno dei giochi più famosi degli anni ’80/’90 ”Bubble Bobble” è stato stilizzato e rivisitato. I titolari, nello sceglierlo si auguravano che la loro azienda avesse il grande successo che ha avuto il gioco nel corso degli anni.
Costituita per la maggior parte da collaboratori giovani e preparati Umbria Giochi è un’organizzazione vitale e dinamica, che si avvale di un team di professionisti, intento a perseguire un unico obiettivo: la customer satisfaction, la piena soddisfazione del cliente. Oggi, la nostra azienda, si caratterizza come una delle aziende di settore più accreditate sull’intero territorio nazionale, da sempre a favore del gioco responsabile nel rispetto delle regole.
Servizi di Umbria Giochi
- ASSISTENZA ENTRO LE 24 ORE, COMPRESI I FESTIVI
- STUDIO E PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI
- SLOT MACHINE – REDEMPTION – VIDEOGIOCHI
- FLIPPER – CALCIO BALILLA – BILIARDI – KIDDIERIDERS -BOWLING – ACCESSORI
Gioco legale responsabile
Da sempre Umbria Giochi si attiene alle indicazioni dell’AAMS.
“Regole chiare, massima trasparenza, sicurezza per tutti, questo è il messaggio che Aams vuole sostenere con il messaggio ‘Gioco Sicuro, Legale e Responsabile’. Una scelta strategica che punta sulla distinzione tra gioco legale ed illegale, contrapponendo il divertimento e l’emozione di un gioco controllato e garantito dallo Stato alle conseguenze negative di quello clandestino. Un timone stilizzato con banda tricolore presente su tutti i prodotti e sulle relative comunicazioni, un sigillo di garanzia che migliaia di esercizi sparsi sul territorio, abilitati su concessione e collegati in rete ad Aams sono invitati ad esporre per rendere comunicabile e commerciabile la sua qualità più rilevante: la sicurezza del prodotto per il giocatore e per la collettività. Una importante campagna di comunicazione per illustrare la valenza sociale ed economica del gioco trasparente, per ribadire il ruolo istituzionale di Aams a presidio della legalità attraverso il finanziamento dello sport, dell’ippica, e dell’arte.”
Il gioco è un’esperienza divertente ed un piacevole passatempo che non rappresenta alcun rischio per la maggior parte di chi lo pratica a vari livelli. Fra i tanti giocatori esistono soggetti per i quali giocare non rappresenta solo una positiva esperienza, ma si trasforma in una sorta di compulsiva dipendenza con conseguenze sulla vita privata, sociale e familiare. Errate abitudini di gioco possono innescare problematiche sia a livello finanziario che lavorativo.
Sono molteplici le iniziative di Umbria Giochi, quali convegni, dibattiti e attività di formazione a sostegno del gioco legale e responsabile.